22 marzo, 2006

3° Giorno

Arrivare per primi a colazione in hotel ha i suoi lati positivi!
La terza giornata del Ryla si è aperta all'insegna dell'improvvisazione: al posto delle relazioni di Rina Biz e dell'Avv. Germano Bellussi programmate per la mattinata, si è tenuta infatti una discussione sul tema "I giovani e la società globale". I moderatori, Avv. Cospite e il Dott. Vanzetto hanno introdotto la tematica con spunti di riflessione più e meno provocatori, ai quali la maggior parte di noi ha voluto reagire esponendo punti di vista eterogenei sulla globalizzazione, sull'omologazione e sul ruolo che noi giovani rivestiamo oggi nella società globale. Questa discussione, sebbene in forma improvvisata, si è rivelata produttiva in quanto ci ha dato l'occasione di conoscerci meglio permettendo un confronto diretto su un tema che ci riguarda molto da vicino.
Finito il pranzo siamo saliti sul pullman diretti alla Villa Emo di Fanzolo, villa palladiana arricchita dai numerosi affreschi di Battista Zelotti. Dopo questa interessante visita guidata ci siamo spostati a Treviso per ammirare la mostra "La via della seta" alla Casa dei Carraresi dove la voce suadente (avete presente le chat-line...) della guida ha ripercorso 1200 anni di storia cinese.
Alla sera, di ritorno in albergo, abbiamo avuto una piacevole sorpresa. Con un'originale presentazione (Video RTC 04/05 136MB, clic col destro--> save as) alcuni membri del Rotaract di Castelfranco Asolo ci hanno dimostrato come hanno trascorso l'ultimo anno rotaractiano tra lavori, service e feste scatenate!
La cena accompagnata da un simpatico musicista ci ha ripagato della stanchezza accumulata durante questa lunga e intensa giornata.
Nonostante la stanchezza e l'abbiocco post-pasto, il nostro bardo è riuscito a coinvolgerci in goliardiche danze e canti all'insegna del divertimento e della spensieratezza!

PS: Top gun "con la maglietta naturale, sotto"

3 commenti:

Gli alcolisti anonimi ha detto...

Un brindisi alla nostra cara amica Ale! Cin Cin!

nyk85 ha detto...

HO SONNO!!! Ma resisto per dovere di redazione mentre Nicola (redattore professional) sta provando da ore a rimorchiare la ragazza di Vicenza con cui ci provava davide. Il gossip inizia a farsi strada al ryla 2006

Anonimo ha detto...

grazie per il CIN CIN!!