21 marzo, 2006

1° Giorno

E’ tardi… nella camera n°102 si comincia a scrivere il primo post per raccontare la prima giornata al Ryla di Castelfranco Veneto.

L’appuntamento prevedeva un ritrovo nella hall dell’albergo per l’assegnazione delle camere alle 14:30 ma, vuoi per un motivo o per l’altro, molti partecipanti sono arrivati prima e, nell’attesa hanno cercato di ingannare il tempo in vari modi… C’è chi va a pranzare nei pressi del centro commerciale, chi va al Borsa in centro e chi passeggia per il parco dell’hotel chiacchierando con gli ultimi arrivati.
Finito il tutto si ritorna verso il FIOR e iniziamo l’AVVENTURA: eccoci al mitico RYLA 2006!

POST-IT per le generazioni future: una valigia di medie dimensioni è più che sufficiente, non serve l’intero guardaroba!

Alle 14:30 precise, non un minuto prima, comincia l’assegnazione delle camere e gli uomini cominciano a rendersi conto di essere capitati alla “fiera della gnocca” (scusate il latinismo) 15 maschi e 27 DONNE…
Il tempo di rinfrescarsi il trucco e sistemare i bagagli nelle camere doppie, (rigorosamente un uomo e una donna… come no!!!) arrivano le 15:30 e via ai primi lavori!

- I PARADOSSI DELLA DEMOCRAZIA: relatore Dominese Giorgio, esimio docente alla LUISS e all’università di Udine, colui che disse : “fortuna che noi un “8” settembre non l’abbiamo avuto!!!” rivelando lo scoop che nei prossimi tre mesi il grande Tony (Blair, ovvio!!) si dimetterà dalla carica di primo ministro… della SVEZIA!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo 2 ore di esposizione, rese più leggere dall’entusiasmo e dalla verve con la quale Dominese presentava le sue relazioni, arriva il coffee-break. Caffè e biscotti per tutti!!!
Ritorniamo in sala, depositando le firme che d’ora in avanti saremo tenuti a presentare, per la spiegazione del premio Algarotti illustrata dal grande PG Andretta… “entro due settimane un elaborato di 5-10 cartelle di grandezza 14…” traduzione: cartelle=pagine e grandezza= arattere… iniziamo a sudare freddo!

Segue la suddivisione delle attività:
-SEGRETERIA: 8 volontari (martiri)
-RYLA PRESS: 14 volontari (e il PG: “non vorrete mica fare il Corriere della Sera..??!”)
-5 volontari, svegliatisi più tardi, si inventano questo blog e si offrono per la gestione e impaginazione del web. (non l’avessero mai fatto!)

Aperitivo (tutti astemi) e cena ricca di brindisi… c’è sempre la schizzinosa di turno: la Bonadies (con l’accento sulla i) che è allergica a tutto tranne che all’alcool! Si fa portare tagliolini con pesce spada e super coppa di fragole... MALEDETTAAAA!!!!!!

Nonostante tutto, non ha evitato l’allergia!

Concludiamo la serata nella TANA DEL LEONE: ci troviamo al Borsa (che scopriamo essere stato ristrutturato grazie al Club Lions) per un dopo serata e per una passeggiata digestiva.

BUONANOTTE A TUTTI E A DOMANI…… SOGNI D’ORO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bonadies sei sempre la solita, più ti mandiamo in giro e più ti fai riconoscere!