28 marzo, 2006

6° Giorno

Questo post è dedicato a tutti coloro che speravano che il Blog non chiudesse i battenti appena conclusa la settimana RYLA...

Ok, la mattinata non poteva cominciare più freneticamente... Erano le 9:00, il Press non era pronto, il blog non era aggiornato e il relatore stava per cominciare il suo discorso riguardante il tema "Il governo del mondo: problemi, speranze, utopie"... meglio alzarsi dal letto!
Colazione al volo e poi di corsa a pubblicare il blog, che per fortuna era quasi pronto, quindi finire l'impaginazione del Press.
La mattinata si è rivelata tragica un pò per tutti visto che la sera prima pochi di noi sono tornati in camera prima dell 6:00... L'argomento del Prof. Barel era interessante visto che cercava di responsabilizzare tutti noi spiegandoci l'importanza di relazionrsi con gli altri per poter risolvere i propri problemi. Nella seconda parte della mattinata abbiamo avuto l'onore di conoscere uno dei più grandi esponenti di musica contemporanea Giusto Pio che ci ha proposto il "Video-ascolto" della sua ultima opera Isaia 6, 9-10, in quanto la sua opera comprendeva musica e quadri di arte contemporanea.
Ovviamente arriva l'ora di pranzo e tutti noi realizziamo che la fine di questa nostra esperienza sta arrivando inesorabilmente.
Nonostante tutto il morale è alto, durante il pranzo si discute del più e del meno come tutti gli altri giorni... Un brindisi finale per ringraziare gli organizzatori del Ryla, il Generale, il PG. Vittorio Andretta e ci si avvia verso la hall per gli ultimi saluti prima di salire in auto per tornare a casa.
Il resto del pomeriggio passa silenziosamente, sono immerso nei miei pensieri come probabilmente ognuno di noi, intento a ricordare e ad imprimere nella memoria gli avvenimenti accaduti nelle giornate trascorse in modo da non dimenticare quest'esperienza.
La sera dopo cena mi collego ad internet... e scopro con mia grande sorpresa che siamo di nuovo tutti insieme collegati... chi si messaggia con msn chi chiama con Skype... sembrava ancora di stare tutti insieme in hotel!
Cari "Rylisti", grazie a voi ho passato un'esperienza indimenticabile che porterò sempre dentro di me.
Nella speranza di incrociare nuovamente le nostre strade in futuro vi auguro buona notte.
Matteo

PS: L'ultimo numero del Press (5°) è stato, alla fine, stampato e distribuito.
PPS: Chiunque volesse scrivere un post per il Blog può mandarmi una mail con l'articolo allegato e provvederò personalmente all'inserzione.

2 commenti:

fedale ha detto...

buh ma come!
Nessuno che scrive al nostro instancabile matteo??? Lo faccio io allora! Grazie Vladi per aver portato avanti fino all'ultimo la storia della nostra super settimana!!!!

P.S. ho scoperto mercoledi che anche dehli insospettabili leggevano frtivamente il nostro blog...e senza lasciare traccia!

Bacio a tutti!

nyk85 ha detto...

Matte?! Com'è che non hai ancora pubblicato il mitico articolo del ghezzi?